DISCHI PORTAUTENSILI PER
 TORRETTE ELETTROMECCANICHE 



Produciamo una vasta gamma di dischi portautensili di ogni genere per torrette cambiautensili elettromeccaniche montate su torni a controllo numerico.
Per esempio, questo è un disco con cave reversibili per utensili + attacchi per montare portautensili di vario genere (di nostra produzione) sulle facce radiali.




Dischi con cave reversibili per utensili + attacchi radiali per poter montare i portautensili prismatici a coda di rondine (di nostra produzione) su diverse tipologie di torrette.
Questa utile applicazione, se tecnicamente realizzabile a seconda dei casi, rende possibile l'uso dei portautensili prismatici anche su torrette che non hanno gli attacchi a coda di rondine (per esempio le torrette che montano i dischi per portautensili DIN 69880 con gambo dentato).






Dischi per portautensili DIN 69880

Fissaggio portautensili assiale



Fissaggio portautensili radiale

Il fissaggio dei portautensili può essere realizzato a norme DIN 69880 - VDI 3425, tramite cunei dentati che bloccano il gambo del portautensile, oppure con staffe che serrano la coda di rondine.
Per esempio, questo è un disco con attacchi DIN 69880 + attacchi per montare portautensili di vario genere (di nostra produzione) sulle facce radiali.





Altri sistemi di bloccaggio per portautensili od utensili sono studiati in collaborazione con il cliente.
Per esempio, questo è un disco con attacchi DIN 69880 su due interassi + attacchi per montare portautensili di vario genere (di nostra produzione) sulle facce radiali, con l'opportunità di sfruttare anche qui due interassi diversi.




Le dimensioni, la forma ed il sistema di passaggio del refrigerante sono eseguiti a totale discrezione del costruttore del tornio o dell'utilizzatore.


Disco a 8 posizioni di cui 2 reversibili dx/sx




Disco portautensili con 8 cave reversibili
e 4 portabareni speciali montati radialmente





OLAB Home Page